NOVOKAINE

Questa voce è solo un abbozzo.

NOVOKAINE


Il progetto Novokaine è nato nel 2002 quando tre ragazzi della provincia bresciana hanno deciso di portare a un livello creativo la loro profonda passione per la musica. Dopo varie esperienze in cover band, hanno sentito l'esigenza di un espressione musicale che andasse oltre i confini di catalogazione di genere cercando di lavorare su una personalizzazione della musica nel suono e nella forma pur mantenendo affinità con quella realtà underground che da sempre li aveva attratti.

La formazione stabile del gruppo - Andrea Parolini alla chitarra e voce, Davide Bornati al basso e Dario Barrale alla batteria - ha lavorato diversi mesi in sala prove prima di proporsi al pubblico. Il 2003 ha visto l'ingresso dei Novokaine nella scena live bresciana sui palchi di festivals estivi e concorsi locali.

Nell'autunno del 2003 il gruppo ha autoprodotto un cd demo contenente 4 brani cantati in inglese dove la malinconia di arpeggi indie si contrappone all'aggressività del post rock. La risposta di pubblico e critica è stata positiva e in breve i Novokaine hanno iniziato a esibirsi su palchi sempre più importanti, il Rolling Stone di Milano, il Freemuzik e il Trinity College di Brescia come support band di gruppi quali One Dimensional Man e Cut.