SOGGETTI ROBERTO

Questa voce è solo un abbozzo.

SOGGETTI ROBERTO


Brescia

Flauto, pianoforte.

Diplomato in flauto con Bruno Cavallo, è stato allievo di Paolo Arata e Giorgio Gaslini. Ha partecipato a varie formazioni da camera, orchestre sinfoniche e jazz (Ars Antiqua, Jazz Class Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, ecc.).

Parallelamente ha coltivato lo studio del piano jazz collaborando con alcuni tra i migliori musicisti del jazz italiano quali Sandro Gibellini, Luigi Bonafede, Antonio Faraò, Peter Guidi, Andrea Dulbecco ed esibendosi occasionalmente con Pete Osborne, George Masso, Paul Wertico, Paul Jeffrey, ecc.

Da anni si dedica anche all'insegnamento, dapprima del flauto e successivamente del piano jazz e della musica d'insieme presso la scuola PiBieMMe di Brescia.

Roberto Soggetti, oltre a condurre un proprio trio con Marco Micheli e Riccardo Biancoli, fa parte di vari gruppi, tra cui il sestetto di S. Gibellini, il Jazz Bazar di Angelo Peli, il quintetto di Claudio Pascoli, i No Smoking con A. Farrington.

Ha partecipato alla registrazione di diversi CD tra i quali "Felix" e "La banda disegnata" (S. Gibellini), "Piku" (M. Negri), "Hackensack" (C.Pascoli)  "A night in the city" (C. Sartori), "Inner room" e "Yeah!" (A. Farrington), "Bazar" e "Note di Viaggio" (Jazz Bazar), "Chiaro scuri" (M.Cocconi).

E’ docente presso l’Associazione Culturale “L’Altrosuono” di Brescia.