SILENT VICTORY

Questa voce è solo un abbozzo.

SILENT VICTORY


Dai Silent Victory la musica è vissuta a 360 gradi; i sei componenti del gruppo infatti si dedicano con passione a molti generi senza discriminazioni, dalla classica al blues passando per il funky e il jazz. Le personalità dei ragazzi sono molto diverse tra loro e il modo di vedere la realtà molto distante: Marco Dinnella e Bruno Bonarrigo (tastiere e basso) frequentano il Conservatorio, Carlo Nazzari (chitarra) è un autodidatta convinto, Marco Minnella (voce) è un militare di carriera, Max De Carli (chitarra) un libertino giramondo reduce da 15 anni in Africa, Alessandro Bissa (batteria e cori) un intraprendente scrittore con vocazione da "solista". Allora che cosa li accomuna? Semplice, l'heavy metal.

La band si è formata nel 1994 con il nome di Toxoplasma, in riferimento alla pericolosa e mortale malattia, con una formazione ben diversa da quella attuale. Dopo qualche tempo di prove ed esibizioni "live", a fianco di band più blasonate come gli Scisma, i Sadist, gli Aydra e i Detestor, grazie anche alle quali i musicisti bresciani hanno accumulato esperienza e sono diventati un gruppo vero iniziando a pensare a un primo lavoro discografico.

Nel 1997 infatti, con il nuovo nome di Silent Victory, hanno prodotto un demo che, intitolato "And be no more" e composto da sei pezzi, ha rappresentato una piacevole sorpresa ottenendo gli elogi della critica e una discreta risposta dal pubblico. I due anni seguenti sono stati caratterizzati da notevole fermento: l'attività è proseguita con esibizioni "live" come il Metal Explosion, lo "Speed up your head festival" di Milano e con un nuovo lavoro di cinque pezzi, "Demo 1999", ma il feeling fra i componenti era nel frattempo svanito. I Silent Victory hanno così subìto una rivoluzione radicale perdendo tre elementi, ma acquisendone quattro e raggiungendo la formazione attuale con cinque strumentisti più il cantante. Oggi , a un anno di distanza dall'ultima realizzazione, il gruppo bresciano-mantovano sta preparando il lancio di un album per il quale sono previsti dieci brani, già scritti e musicati ma ancora in via di rifinitura.