Enciclopedia Bresciana:Termini del Servizio: differenze tra le versioni

(Versione di base)
 
(Nessuna differenza)

Versione attuale delle 12:33, 19 apr 2024

I presenti Termini di servizio sono un accordo vincolante tra l'utente e la Fondazione Civiltà Bresciana e regolano l'utilizzo dei siti enciclopedici gestiti, quali l'Enciclopedia Bresciana ed il Chi è dei Bresciani.

I nuovi utenti sono benvenuti, ma questa premessa è necessaria.

Utilizzando i siti gestiti dalla Fondazione Civiltà Bresciana, l'utente accetta i presenti Termini di servizio. I Termini di servizio possono essere modificati in qualsiasi momento, e la loro cronistoria è visibile in ciascuno dei siti enciclopedici gestiti.

Nel momento in cui un utente decide di pubblicare dei contenuti, si assume la responsabilità e la paternità dei contenuti stessi ed accetta di essere soggetto al processo di revisione indicato nella Guida.

Questo significa che l'utente si assume i rischi associati ai contenuti pubblicati, tra cui la possibilità che altri facciano affidamento sull'esattezza di tali contenuti o rivendicazioni relative alla proprietà intellettuale o ad altri diritti legali.

Allo stesso tempo questo significa che l'utente accetta che i propri contenuti non vengano giudicati idonei dai revisori o vengano tenuti in sospeso nell'attesa che siano identificate adeguate fonti.

È vietato eseguire o tentare di eseguire le seguenti azioni: accesso o manomissione delle aree non pubbliche dei siti, accedere o fare ricerche con strumenti differenti da quelli resi disponibili (ad esempio applicativi proprietari), copiare e pubblicare le voci delle enciclopedie su altri siti senza i dovuti riferimenti e senza aver richiesto il permesso alla Fondazione Civiltà Bresciana.

Se l'utente si accorgesse di eventuali vulnerabilità legate alla sicurezza dei siti, è pregato di avvisare la Fondazione Civiltà Bresciana.