TRAGODIA

Versione del 27 mag 2016 alle 01:54 di Pgibe (Discussione | contributi) (una versione importata: Chi fa musica e Chi scrive - Versione stub)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Questa voce è solo un abbozzo.

TRAGODIA


La band dei Tragodia, pur essendo di recente formazione, si è già affermata all'attenzione del pubblico esperto e specializzato per l'originalità dei testi e dello stile proposti. Il gruppo suona un metal appartenente al genere Gothic, e si è formato nell'estate 1996 su iniziativa dei bresciani Francesco Lupi (chitarra), Lorenzo Marchello (basso) e Daniele Valseriati (batteria), ai quali si sono uniti presto due ragazzi di Orzinuovi: Carlo Salvoni (tastiera) e Giovanni Tragos Maffeis (voce). Nel luglio del 1997 il primo lavoro: la registrazione di un nastro che conteneva un solo pezzo: "Promo 97". Nel 1998 l'attività del gruppo si è intensificata con la stesura di nuovi brani e con l'apparizione in una ventina di concerti, tra cui la partecipazione a Metal Explosion, importante rassegna del genere, a fianco di gruppi blasonati quali i Mortuary Drape e i Distruzione.

Sempre nel 1998, i Tragodia hanno vinto un importante concorso musicale bresciano (Deskomusic) che vedeva la partecipazione di una cinquantina di gruppi di vario genere. A giugno dello stesso anno è uscito "Dramas in Splendent Realms" (a sinistra la copertina), primo demo formato da quattro pezzi più intro e outro. Questo album ha ricevuto ottime recensioni sulle principali testate musicali italiane (Flash, Metal shock, Psycho) e su molte fanzines sia italiane sia estere. "Dramas in Splendent Realms" è stato anche top demo del mese sulla rivista Grind Zone del giugno 1999. Per qust'anno il gruppo ha già pronti altri brani.