SALERI “Cecco” FRANCESCO

Questa voce è solo un abbozzo.

SALERI “Cecco” FRANCESCO


Brescia

Voce, Pianoforte, Settore Pubblicità

Già all'età di 6 anni viene accostato al mondo musicale: strumento pianoforte. Entra successivamente al Conservatorio di Brescia (2° posto all'esame di ammissione su 80 candidati) dove consegue il diploma di Teoria e Solfeggio e studia pianoforte fino agli esami del quinto anno. Lascia poi il Conservatorio, stanco della musica classica, e continua privatamente lo studio del pianoforte.

Nel 1990 comincia a suonare in un gruppo musicale di cinque membri come tastierista. Il genere è rock stile Guns&Roses e simili. Nel 1992 entra a far parte del gruppo "INDASTRIA"; suona come tastierista insieme a Luca Betelli (batteria) ed Enrico Bertocchi (chitarra) - oggi al suo fianco nei BETTYBOOM. Questa formazione gode di momenti intensi con concerti in teatri e con la realizzazione di una coproduzione che però non andrà a buon fine causa lo scioglimento del gruppo. Cecco resta però unito a Betelli e Bertocchi e nel 1998 costituiscono, insieme a Gabriele Forbiti (basso), quelli che oggi sono i BETTYBOOM.

Attualmente Cecco compone, suona e canta con i BETTYBOOM con i quali ha anche realizzato, grazie all'aiuto di Sergio Olivieri (noto musicista e compositore del panorama DANCE) uno studio di registrazione e una sala prove perfettamente organizzata. Cresce quindi la tecnica e la creatività può avere il giusto spazio.

Partecipa a numerose manifestazioni con il suo gruppo, tra le quali: le selezioni per San Remo e San Remo Rock e svariate serate in locali e piazze.