ROVATI GIOVANNI

Versione del 27 mag 2016 alle 01:53 di Pgibe (Discussione | contributi) (una versione importata: Chi fa musica e Chi scrive - Versione stub)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Questa voce è solo un abbozzo.

ROVATI GIOVANNI


Chitarista

Si avvicina alla musica nel 1980. Autodidatta per due anni, in seguito approfondisce lo studio della chitarra con Sandro Gibellini e poi frequenta l'accademia di musica moderna di Brescia affidandosi all’insegnamento di “Gogo” Ghidelli, con il quale successivamente ricompatta la storica rock band di Brescia “I Capsicum”.

Lo studio e l'esperienza musicale maturata nel corso di oltre 15 anni di attività nei più importanti locali e con i migliori musicisti della provincia lo fanno migliorare sotto il profilo artistico e professionale.

Apprezzato per il gusto musicale, collabora in sala per produzioni e pre-produzioni discografiche, e in live tour sia con artisti locali, che con artisti di fama nazionale del livello di: Charlie Cinelli, Antonio Lancini, Joe Damiani, Clara Moroni, Tricarico, Paolo Vallesi, Fiorello, Stef Burns, Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti.

Nel ’99 con Alberto Pavesi, Francesco Bosio e Nicola Minessi crea la rock band “DAMANERA” con cui si esibisce tuttora.

Giovanni Rovati, che vanta una pluriennale esperienza da insegnante di chitarra, dal gennaio 2005 è responsabile delle attività didattiche dell’Associazione Artistico Musicale L’OTTAVA.