PERTUSI VINCENZINA GABRIELLA

Questa voce è solo un abbozzo.

PERTUSI VINCENZINA GABRIELLA


Milano

Pianista, fisarmonicista, chitarrista, cantante

Ha studiato con il M°. Aldo Ceccato, in seguito si è diplomata in Canto Lirico e Arte Scenica nel Conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia. Ha studiato chitarra classica presso il Centro Museo di via Trieste, sempre a Brescia. Ha approfondito la sua formazione con corsi di Recitazione ed un biennio di Storia ed Estetica del teatro presso l'Università Cattolica di Brescia. Ha intrattenuto una lunga collaborazione con il centro di audiofoniatria del prof. Zernier.

Ha svolto attività di assistente alla regia di prestigiosi registi e di maestro collaboratore in Teatri lirici di tutta Italia e al "Liceo" di Barcellona. Dal 1980 al 1994 è stata maestro collaboratore presso il Teatro Grande di Brescia per il Circuito Lirico ufficiale.

Nel 1989 ha fondato l'Accademia della Voce di Brescia dove, fino al 1998, ha svolto la sua attività di esperta di Estetica della voce e di docente di Comunicazione e Discipline teatrali. Si è specializzata in "Tecniche di Comunicazione" attraverso numerosi seminari e due Master per Formatori, conseguito presso il Centro di Formazione manageriale alla Camera di Commercio di Bologna.

Svolge un'intensa attività didattico-seminariale per la "Formazione della Persona" nell'ambito della comunicazione con il pubblico, per Aziende, Enti socio-culturali e Università.

E' attualmente consulente responsabile dei settori Comunicazione, Formazione ed Eventi Culturali della EOS Communicatios di Brescia.