MANFREDINI GAETANO

Questa voce è solo un abbozzo.

Verrà aggiornata appena possibile.


MANFREDINI GAETANO


Chitarrista compositore

Uno dei grandi maestri della chitarra Rock in Italia, è attivo sin dai prima anni '80, che lo vedono impegnato anche sul fronte della didattica musicale, è stato per anni Direttore della Scuola di Musica PIBIEMME , ha pubblicato 2 libri sulla improvvisazione nella chitarra Rock ("LA CHITARRA ROCK", e "FRASEGGIO ED IMPROVVISAZIONE NELLA CHITARRA ROCK"), di grande successo, ed un video Didattico, "CORSO PRATICO DI IMPROVVISAZIONE NELLA CHITARRA ROCK", per la Playgame Music nel 1995.

Negli anni ottanta collabora con la ditta GRISBY MUSIC come endorser, dimostratore e product manager per i marchi PEAVEY, ROCKMAN, LEXICON, KRAMER, svolgendo innumerevoli "clinics" tecnico didattiche in tutta Italia.

Per molti anni ha collaborato con la "MEAZZI MUSICA" come dimostratore, occupandosi in particolare dei marchi MARSHALL, CORT, CATALYST e mantenendo una intensa attività di "clinics" in tutta Italia ed una continua collaborazione con le maggiori riviste musicali italiane.

Nel 1997 viene pubblicato un nuovo video didattico, dedicato alla chitarra Rock-Blues ed intitolato appunto "LA CHITARRA ROCK -BLUES" edito dalla Playgame Music.

Partecipa alla realizzazione di alcuni brani del nuovo disco dei DIK DIK.

Ha pubblicato 2 Cd , "BLIZZARD" nel 92 completamente strumentale e "FIRST STEP" nel 94 dal vivo con la sua Band i BLIZZARD, nel 98 pubblica un nuovo disco strumentale , "TUNES", ed è stato pubblicato alla fine del 1998 un album in studio con li gruppo BLIZZARD dal titolo "MASCHERE" completamente in Italiano.

Ha partecipato piu' volte all'importante manifestazione dedicata alla chitarra che si svolge annualmente a Soave (VR), come pure alle serate organizzate dalla A.D.G.P.A. negli incontri internazionali di Issoudun (Francia).

Da non dimenticare l'intensa attività Live sia con il gruppo BLIZZARD che come solista e nell'estate 1998 partecipa in duo con il noto chitarrista RICCARDO ZAPPA ad una tourne alle Isole Maldive, sempre nel 1998 viene invitato a partecipare come "guest" della JAN AKKERMANN BAND ad una importante Biennale dedicata alla chitarra che si è svolta nella città di Eindhoven in Olanda .

Attualmente la produzione dell'artista GAE MANFREDINI è curata dalla P.M.R. di Brescia ed è prevista l'uscita di un nuovo album strumentale dal titolo "GAE MANFREDINI PROJECT", ed un Live Studio dedicato ai grandi del Rock con il suo gruppo BLIZZARD intitolato TRIBUTO .