MAFFONI RICCARDO

Questa voce è solo un abbozzo.

Verrà aggiornata appena possibile.


MAFFONI RICCARDO (RICKY)


Orzinuovi

Cantautore.

Ha cominciato a suonare la chitarra dopo la terza media con gli amici dell'oratorio, poi ha proseguito da solo cantando le proprie canzoni che componeva con testi sulla vita reale e, raccontando fatti che andava osservando, spontaneamente li trasformava in note.

Maffoni nella sua attività vanta un curriculum di tutto rispetto avendo aperto concerti di molti artisti stranieri da Joe D'Urso a Willie Nile, da Graham Parker a Scott Laurent e Jaime Dolce, e nel gennaio 1999 quello della PFM.

E' stato vincitore del "Premio Speciale Fandango" del Concorso "Musica on Stage" organizzato al Discolive di Castelmella in collaborazione con Heineken. Nel 2000 ha vinto, all'interno della sesta edizione del Premio Ciampi, il premio Speciale "Omaggio a Stefano Ronzani" e nel giugno 2001 ha partecipato con grande successo al "Tributo a Bob Dylan" di Mornico al Serio (Bergamo).

Riccardo Maffoni (Ricki) nel 2002 è vincitore del Primo Premio al "Festival Voci e Volti Nuovi" di Castrocaro Terme.

La sua musica rock, conosciuta ed apprezzata in ambito locale, ha avuto a Castrocaro Terme il meritato premio portandolo alla ribalta nazionale.