EPIS LELIO

Questa voce è solo un abbozzo.

EPIS LELIO


Tromba

Dopo la maturità commerciale ad indirizzo linguistico, si è brillantemente diplomato in tromba presso il Conservatorio di Musica di Brescia sotto la guida del M°Sergio Malacarne, ha seguito quindi corsi di perfezionamento con alcuni dei più grandi maestri del nostro tempo come G.Bodanza, T.Caens, M.Bequet e altri. Dal 1983 al 2000, ha collaborato con l'orchestra dell'Ente Lirico "Arena di Verona", in qualità di professore d'orchestra.

Ha partecipato a tournèe in vari paesi del mondo, sia in Europa che altrove come Giappone ed Egitto. Ha inoltre svolto un'intensa attività concertistica con varie importanti formazioni sia cameristiche che orchestrali. Recentemente è stato scritturato dal Teatro dell'Opera di Montecarlo per tenere dei concerti. E' stato allievo di composizione presso il Conservatorio cittadino e da qualche tempo si dedica appieno allo studio della direzione, ha infatti studiato con i maestri Jo Conjarts (docente di direzione di banda presso il Conservatorio di Maastricht) e Massimiliano Caldi (emergente direttore d'orchestra).

Lelio Epis dal 1982 è direttore della Filarmonica "Conca d'Oro" in Vallesabia, nonché direttore dell'annessa scuola di musica. E' stato direttore dei corpi bandistici di Calcinato e Castenedolo. E' titolare della cattedra di Tromba e Trombone presso il corso ad indirizzo musicale della Scuola Media Statale di Rezzato.