EPIS ALDO

Questa voce è solo un abbozzo.

EPIS ALDO


Brescia

Tromba

Si è diplomato brillantemente in tromba nel 1961, presso il Conservatorio "L. Marenzio" di Brescia sotto la guida del M° Sergio Malacarne. Successivamente si è perfezionato con i più grandi maestri del nostro tempo (B. Slokar, E.H. Tarr, G. Bodanza, M.Becquet, T. Caens, Gabriele Cassone, Q. Bucher).

Ha collaborato con diverse orchestre (Arena di Verona, Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, Orchestra di Mantova, Orchestra Stabile di Bergamo, Orchestra Sinfonica di Montecarlo, Orchestra del Festival Brescia Bergamo, Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano). Ha partecipato con gruppi da camera (Camerata di Cremona, Carme), a concerti in Italia ed all'estero.

Affianca a quella concertistica un'intensa attività didattica che lo vede docente di tromba, dal 1989, presso la scuola media ad indirizzo musicale di Bagnolo Mella.

Nel 1993 ha fondato la scuola di musica di Passirano, dove oggi risiede, diventando direttore artistico dell'Accademia odierna e direttore della Banda Comunale dal 2001 ed inoltre direttore del complesso bandistico di Villongo in provincia di Bergamo.