BOLLICINE

Questa voce è solo un abbozzo.

BOLLICINE


Come s'intende dal nome, la band è un tributo alla musica di Vasco Rossi. In 2 anni e mezzo hanno fatto piu di 150 concerti in provincia di Brescia, Cremona, Mantova, Piacenza, Bergamo, Verona, Rovigo, Modena e Reggio Emilia. Nell'estate del 2002 hanno anche intrapreso un tour in Calabria.

Il gruppo è formato da Daniele Benetti (voce), Alex Magnelli (chitarra), Bruno Bonarrigo (basso), Silvano Pedeni (tastiere), Alessandro Bissa (batteria).

Fondato dal cantante Daniele Benetti e dal chitarrista Alex Magnelli, il gruppo Bollicine viene completato con l'inserimento di Bruno Bonarrigo al basso e Marco Dinnella alle tastiere. Solo un mese più tardi viene reclutato Alessandro Bissa alla batteria ed il gruppo così completato stende immediatamente un repertorio di circa 20-25 brani che vanno a toccare tutti i capisaldi della discografia del grande artista di Zocca Vasco Rossi. Dopo circa tre mesi di sala prove incidono un cd-promo e registrano un video clip promozionale, (con la regia di Massimo e Francesco Piccioli della casa di produzione FILMAKER), che permette loro di esibirsi in moltissimi locali della provincia di Mantova e Brescia; ma è solo l'inizio di una serie di concerti che li vede prima in tour nel cosentino e successivamente, (contattati dalla Suzuki Italia con l'incarico di intrattenere nel paddok i centauri intervenuti al primo Suzuki Motor Party svoltosi nel giugno 2003), all'Autodromo di Adria. Nel dicembre 2003 Dinnella abbandona la band in seguito a non meglio precisati problemi personali e nel gruppo fa ingresso il "sommo" Silvano Pedeni.

Con l'arrivo del nuovo tastierista riprende alla grande la stagione concertistica e anche nel 2004 si prevedono circa 60 esibizioni Le Bollicine sono formate da musicisti giovani ma con un'esperienza ultra-decennale alle spalle.