BESCHI FRANCO

Versione del 27 mag 2016 alle 01:46 di Pgibe (Discussione | contributi) (una versione importata: Chi fa musica e Chi scrive - Versione stub)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Questa voce è solo un abbozzo.

BESCHI FRANCO


Vobarno

Fisarmonicista.

Si avvicina alla musica all'età di undici anni con lo studio della fisarmonica sotto la guida del maestro Francesco Baldassari di Carpaneda di Vobarno, per poi perfezionarsi successivamente a Brescia con il maestro Giovanni Savoldi.

Terminata la scuola dell'obbligo, frequenta studi di pianoforte presso l'Accademia Musicale Bresciana con il maestro Giovanni Guidi. In seguito intraprende lezioni di composizione e lettura della partitura sotto la guida dei maestri Giulio e Paolo Tonelli.

E' collaboratore diretto dell'Associazione Culturale Freewind di Vobarno, promotrice di spettacoli musicali, concerti, teatri e cineforum. Ha diretto nel periodo natalizio il coro "La Giovane Stella" di Pompegnino di Vobarno, mentre dal 1990 al 1998 ha diretto il coro parrocchiale "S. Maria Assunta" di Voberno con la collaborazione di Antonio Masperi. Ha composto brani di musica leggera, classica, sacra e profana per fisarmonica, pianoforte, coro ed orchestra d'archi.