ASSOCIAZIONE CULTURALE "L'ALTROSUONO"

Questa voce è solo un abbozzo.

ASSOCIAZIONE CULTURALE "L'ALTROSUONO"


Via J. Robusti 88d - 25124 Brescia - Tel/fax 030/2312254

www.altrosuono.org - info@altrosuono.org

Presidente: Marco Malpeli

Soci fondatori: Marco Malpeli, Roberto Di Filippo, Roberto Soggetti, Valerio Abeni, Marino Fracassi, Angelo Peli, Luciano Poli, Adalgisa Pricoco (Presidente della Cooperativa Sociale Elefanti Volanti).

L'Associazione Culturale l'Altrosuono si è costituita nel 1999, con la finalità di sostenere e diffondere la musica moderna di qualità. A questo scopo, grazie alla collaborazione della coop. Elefanti Volanti e dell'ALER, ha realizzato il centro di attività e formazione musicale. Il centro è dotato di una segreteria, quattro aule insonorizzate (con aria condizionata) e una musicoteca che mette a disposizione dei soci due lettori con cuffie, una selezionata scelta di cd, riviste specializzate, video e libri musicali; due bacheche sono a disposizione per promuovere gli eventi musicali di città e provincia e per favorire i contatti tra i musicisti (formazione di gruppi, compravendita di strumenti usati, etc.).

I corsi di musica moderna organizzati fin dal 1988 da "L'Altro Suono" (già pibiemme) sono ormai un punto centrale dell'attività didattica musicale di Brescia e provincia, grazie alla collaborazione di insegnanti altamente qualificati ed alla metodologia appositamente elaborata. I corsi spaziano dal livello amatoriale a quello professionale e di perfezionamento.

Oltre alle tradizionali lezioni individuali di strumento, si tengono corsi di teoria e di musica d'insieme, con la formazione di gruppi che partecipano alle attività promosse dall'associazione (saggi-concerto, ressegne, etc.). Insegnanti: Luciano Poli: chitarra rock e jazz; Elena Sbalchiero: canto; Marino Fracassi: chitarra classica, moderna, jazz; Daniele Scaravelli: basso elettrico; Valerio Abeni: batteria; Beppe Gioacchini:; Roberto Soggetti: piano jazz e moderno, improvvisazione per tutti percussioni; Roberto Di Filippo: pianoforte, tastiere, computer per applicazioni musicali gli strumenti; Fulvio Sigurtà: tromba; Angelo Peli: saxofono, flauto, improvvisazione per tutti gli strumenti.